29ma edizione «Prier Témoigner»

Giunto alla 29ma edizione il festival per la nuova evangelizzazione si terrà, anche quest’anno, a Friburgo il 10-11 novembre, presso l’Università Miséricorde.

 

Promosso dalle comunità Verbe de Vie, Eucharistein e Movimento dei Focolari, coordinato dai 10 membri del comitato e realizzabile grazie ai numerosi benefattori, per la 29ma edizione è stato scelto questo titolo suggestivo: “Missione impossibile? Tu annuncerai il Regno di Dio”.

“Cari fratelli e sorelle, facciamo missione ispirandoci a Maria, Madre dell’evangelizzazione. Ella, mossa dallo Spirito, accolse il Verbo della vita nella profondità della sua umile fede. Ci aiuti la Vergine a dire il nostro “sì” nell’urgenza di far risuonare la Buona Notizia di Gesù nel nostro tempo; ci ottenga un nuovo ardore di risorti per portare a tutti il Vangelo della vita che vince la morte; interceda per noi affinché possiamo acquistare la santa audacia di cercare nuove strade perché giunga a tutti il dono della salvezza.” (Papa Francesco, Pentecoste - 4 giugno 2017)

Lo scorso anno, con una partecipazione di 1'200 persone, di cui oltre 600 adolescenti, il festival è stato particolarmente caratterizzato, attraverso lo scambio con i Riformati e le loro testimonianze, a una sempre crescente comunione tra i cristiani.