Un time-out per le famiglie

Nel week-end di Pentecoste la Mariapoli Foco ha respirato un’aria particolare… di famiglia. Anzi, di famiglie. Dal 27 al 29 maggio, varie famiglie svizzere - circa un centinaio di persone -  sono venute a Montet per celebrare, con gli abitanti della cittadella, il “Time-Out delle famiglie”. Il tema centrale, prendendo ispirazione dalla Pentecoste, era il Fuoco.

L’idea del Time-Out è semplice: vivere un weekend prolungato insieme come famiglia, per staccarsi un po’ dalla frenesia della vita in città. Con un motto comune a tutti si inizia ogni giornata del Time-Out. Seguono momenti di approfondimento spirituali e tanti momenti di giochi, festa e contatto con la natura.

Domenica la Messa di Pentecoste è stata celebrata nel giardino della Mariapoli Foco con intensa partecipazione di grandi e piccoli. Quindi una passeggiata ha portato tutti in un luogo vicino attrezzato per la grigliata.

In tutta la cittadella risuonavano le grida gioiose dei giochi dei piccoli, che nell’ultima mattinata hanno avuto un programma speciale a loro dedicato mentre i genitori – in un’altra sala - affrontavano il tema “Comunicazione e Conflitti’.

Lucas Oliveira